Indice
Bibliografia
Chi siamo
Conferenze
Consulenza
Convegni
Corsi
Esperimenti
Metapedia
Pubblicazioni
Ricercatori
Storia
Link Ricercatori
Canale YouTube AISM-Metapsichica. Vedi video ultime conferenze!
S.O.S. TELEPATIA  -  BLOG DEL PRESIDENTE DI A.I.S.M.  -  DOTT.GIORGIO COZZI
LABORATORIO INTERDISCIPLINARE DI RICERCA BIOPSICOCIBERNETICA
Psichica - Scienza della Mente - Sito di Massimo Biondi e Giovanni Iannuzzo
PSYCHOMEDIA - Salute Mentale e Comunicazione - Il Primo Portale Italiano di Psichiatria  Psicologia  Psicoanalisi  Psicoterapia - On-line dal 25 Gennaio 1996
Fondazione Biblioteca Bozzano-De Boni


La Ricerca Psichica
Corso di parapsicologia


Dott.Felice Masi

A.I.S.M.  Associazione  Italiana  Scientifica  di  Metapsichica
Già Società Italiana di Metapsichica (S.I.M.) fondata a Roma il 26 maggio 1937 dai dottori
Emilio Servadio, Ferdinando Cazzamalli, Giovanni Schepis e Luigi Sanguineti. La parapsicologia (raramente detta metapsichica) è la disciplina che si propone di studiare con metodi scientifici tre categorie di fenomeni anomali: poteri psichici, interazione tra mente e materia e sopravvivenza alla morte. La parapsicologia non è lo studio di ogni fenomeno paranormale, nonostante si occupi di dimensioni e di fenomeni inerenti a processi estranei alle comuni e note leggi fisiche e alle esperienze sensoriali, ma comunque attribuibili alla psiche dell'uomo.

ASSOCIATINewsArea-Riservata
HomeArchivio NewsArticoli NewsConferenzeRicercaMisteriSede-ROZZANO.MIBIBLIOTECA
RicercaRicerca AvanzataVersione stampabile
Charles Robert Richet (1850–1935)
Charles Robert Richet (1850–1935)
Ricercatore : Richet
Charles Robert Richet (1850–1935)
Informazioni
Informazioni
Wikipedia

Charles Robert Richet (25 agosto, 1850 – 4 dicembre, 1935) era la a Francese fisiologo chi inizialmente ha studiato una varietà di oggetti, quale la neurochimica, digestione, termoregolazione in homeothermic animali e respirazione. È stato chiamato professore di Fisiologia al Collège de Francia in 1887ed è diventato un membro del Académie de Médecine in 1898. Era tuttavia il suo lavoro sopra anaphylaxis (il suo termine per la reazione a volte mortale da un individuo sensibilizzato ad un secondo, iniezione della piccolo-dose dell' antigene) che lo ha vinto Premio Nobel per fisiologia o medicina in 1913. Questa ricerca ha contribuito a delucidare i problemi come febbre del fieno, asmaed altro reazioni allergiche alle sostanze straniere e spiegato alcuni casi di intossicazione e morte improvvisa non precedentemente capito. In 1914, è diventato un membro del Scienze del DES di Académie.

Charles Richet era un uomo di molti interessi ed i suoi impianti includono i libri circa storia, sociologia, filosofia, psicologia, così come teatro giochi e poesia. Ha aperto la strada a aeronautica. Inoltre ha avuto un interesse profondo dentro percezione extra-sensory e ipnosi. In 1884, Alexander Aksakov lo ha ottenuto interessato a mezzo Eusapia Palladino. In 1891, Richet ha fondato Psychiques di scienze del DES di Annales. Ha restato in contatto con alcuno renowned occultists e spiritist del suo tempo, come Albert von Schrenck-Notzing e Henry Myers del Frederic William e Gabriel Delanne. In 1905 è stato chiamato presidente del Società per ricerca di Psychical in Il Regno Unitoe coniato i termini Ectoplasm e metapsychics. Ha sperimentato con Marthe Béraud, Elisabette D'Espérance, William Eglinton, Stephan Ossowiecki. È diventato presidente onorario del Institut Métapsychique internazionale dentro Parigi in 1919e presidente a tempo pieno dentro 1929.

Il lavoro del Richet sul questo oggetti paragrafo-scientifici, che hanno dominato i suoi anni tardi, include Traité de Métapsychique (“Trattato di Metapsychics„, 1922), Notre Sixième Sens (“il nostro sesto senso„, 1928), L'Avenir et La Prémonition (“Il futuro e il Premonition„, 1931), Espérance del grande della La (“la speranza grande„, 1933).

Collegamenti esterni
Biografia e bibliografia corte nel laboratorio virtuale del Istituto massimo del Planck per la storia di scienza
Richet Dictionnaire de physiologie (1895-1928) come fullscan dall'originale
Foto del Charles Robert Richet
Biografia del Charles Richet sul Web site del premio Nobel



 

 

RINNOVA L'ISCRIZIONE ... DIVENTA SOCIO A.I.S.M.

Home
Home
Contatti
Contatti
Info
Info



diventa socio aism

Lingua
Server di Posta RISERVATO al direttivo di AISM associazione italiana scientifica di metapsichica
Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

AISM associazione italiana scientifica di metapsichica

Sede legale: Via Domenichino, 12 - 20149 Milano c/o I.S.O.Srl Interventi Socio Organizzativi
 Sede operativa: via Garofani 21, 20089 Rozzano (MI) c/o Casa delle Associazioni

Incontri: tutti i lunedì dalle 15,00 alle 17,30

segreteria.aism@metapsichica.net 
TEL +39 3477223290  FAX +39 0293667105
design
e sviluppo by AISM
webmaster@metapsichica.net


Un ringraziamento particolare a Media10.it senza il cui supporto e contributo questo sito non avrebbe mai visto la luce.