Indice
Bibliografia
Chi siamo
Conferenze
Consulenza
Convegni
Corsi
Esperimenti
Metapedia
Pubblicazioni
Ricercatori
Storia
Link Ricercatori
Canale YouTube AISM-Metapsichica. Vedi video ultime conferenze!
S.O.S. TELEPATIA  -  BLOG DEL PRESIDENTE DI A.I.S.M.  -  DOTT.GIORGIO COZZI
LABORATORIO INTERDISCIPLINARE DI RICERCA BIOPSICOCIBERNETICA
Psichica - Scienza della Mente - Sito di Massimo Biondi e Giovanni Iannuzzo
PSYCHOMEDIA - Salute Mentale e Comunicazione - Il Primo Portale Italiano di Psichiatria  Psicologia  Psicoanalisi  Psicoterapia - On-line dal 25 Gennaio 1996
Fondazione Biblioteca Bozzano-De Boni


La Ricerca Psichica
Corso di parapsicologia


Dott.Felice Masi

A.I.S.M.  Associazione  Italiana  Scientifica  di  Metapsichica
Già Società Italiana di Metapsichica (S.I.M.) fondata a Roma il 26 maggio 1937 dai dottori
Emilio Servadio, Ferdinando Cazzamalli, Giovanni Schepis e Luigi Sanguineti. La parapsicologia (raramente detta metapsichica) è la disciplina che si propone di studiare con metodi scientifici tre categorie di fenomeni anomali: poteri psichici, interazione tra mente e materia e sopravvivenza alla morte. La parapsicologia non è lo studio di ogni fenomeno paranormale, nonostante si occupi di dimensioni e di fenomeni inerenti a processi estranei alle comuni e note leggi fisiche e alle esperienze sensoriali, ma comunque attribuibili alla psiche dell'uomo.

ASSOCIATINewsArea-Riservata
HomeArchivio NewsArticoli NewsConferenzeRicercaMisteriSede-ROZZANO.MIBIBLIOTECA
RicercaRicerca AvanzataVersione stampabile
Il nuovo libro del presidente Giorgio Cozzi


“Con gli occhi dell’anima”: Golem Libri pubblica il resoconto delle ricerche di Giorgio Cozzi con il sensitivo Eder Lorenzi

Inviato da: 

Si arricchisce di un nuovo titolo la collana “Orizzonti” di Golem Libri: in “Con gli occhi dell’anima. Eder e il mistero della psicometria” Giorgio Cozzi, parapsicologo e presidente dell’Associazione Italiana Scientifica di Metapsichica, presenta la sintesi di oltre vent’anni di ricerche con il sensitivo Eder Lorenzi, capace di percepire la storia segreta degli oggetti semplicemente stringendoli tra le mani.

[ISBN 978-88-98776-08-5] Giorgio Cozzi, Con gli occhi dell’anima. Eder e il mistero della psicometria, Golem Libri, Roma 2015, pp. 147, € 13,00

Quali sono le reali capacità della mente, e fin dove può spingersi la sensitività? È possibile percepire la storia segreta di un oggetto semplicemente stringendolo tra le mani? In questo libro si presenta per la prima volta la documentazione completa su uno dei casi parapsicologici italiani più eclatanti degli ultimi anni: quello di Eder, sensitivo eccezionale, capace di stupire perfino l’arci-scettico James “The Amazing” Randi. Tutti i risultati delle dimostrazioni pubbliche e delle prove sperimentali, il racconto delle esperienze radiofoniche e televisive, le implicazioni scientifiche e filosofiche di un fenomeno reale eppure ancora sconosciuto. Un quadro completo che dimostra, al di là di ogni ragionevole dubbio, la possibilità dello studio oggettivo dei poteri psichici.

Il libro può essere acquistato su tutti i principali store on-line (Amazon, IBS, Libreriauniversitaria, ecc.), richiesto direttamente all’editore all’indirizzoordini@golemlibri.it (spedizione gratuita in tutta Italia) oppure ordinato in libreria.

Giorgio Cozzi

Giorgio CozziSociologo e psicologo, nella vita professionale titolare dello studio I.S.O. Interventi Socio Organizzativi (www.isoformazione.it), che si occupa di selezione e formazione. Ha scritto Cambia, adesso!, con Gianluigi Olivari (Seneca Edizioni), Le parole segrete della vendita (Seneca Edizioni), Turbomanagement (Sperling & Kupfer) eTurbomanagement 2 (Franco Angeli). In campo parapsicologico ha vissuto esperienze paranormali d’eccezione accanto alla sensitiva Venia e ha lungamente sperimentato con Eder, un veggente di valore, aperto e disponibile, su cui ha già scritto EDER, ritratto di un sensitivo (Seneca Edizioni). È Presidente dell’A.I.S.M. – Associazione Italiana Scientifica di Metapsichica (www.metapsichica.net), storica associazione di ricerca parapsicologica. Ha concentrato gli studi sulle potenzialità della mente e ha coniato il termine di “Q.P.: Quoziente Paranormale” (su cui ha pubblicato, per le Edizioni Centro Studi Italiano di Parapsicologia, un libro dal titolo omonimo), tentando di mettere a punto una metodologia scientifica per accertare il grado di Intelligenza Paranormale posseduto da ciascun soggetto.

Eder Lorenzi

EderSensitivo sperimentato in molti ambienti da ricercatori diversi, da molti anni si è sottoposto, presso l’A.I.S.M., a numerosi esperimenti. Ha partecipato a varie trasmissioni televisive, dimostrando sempre la propria genuinità e spontaneità, rendendosi disponibile a effettuare prove in condizioni spesso difficili. Si è specializzato in particolare nella psicometria, e la sua capacità di dimostrare come gli oggetti, attraverso canali finora sconosciuti, ci possano “parlare” ha entusiasmato i presenti in occasione di varie dimostrazioni pubbliche. Inoltre ha dato prova, in condizioni di controllo, anche di telepatia, chiaroveggenza e precognizione. Molte persone che lo hanno conosciuto hanno potuto apprezzarne innanzitutto le doti umane, e poi quelle extrasensoriali spontanee, che in questi casi si manifestano in maniera assai più incisiva di quanto non avvenga nelle prove controllate. Oggi Eder è competente in materia di parapsicologia e spiritualità e conduce un trasmissione molto seguita su Radio Mach 5.


0
 


 

 

RINNOVA L'ISCRIZIONE ... DIVENTA SOCIO A.I.S.M.

Home
Home
Contatti
Contatti
Info
Info



diventa socio aism

Lingua
News Conferenze
Conferenza 12 ottobre 2018
Il linguaggio dello spirito!
La Rivista
Rivista Metapsichica 2016-2017
Disponibile la nuova edizione della rivista Metapsichica Anno 2016-2017 - Vol. 50
News Articoli
VIAGGIO NELLA MEMORIA
di Giorgio Cozzi
UNA NUOVA VIA PER LA RICERCA PSICHICA
di Giorgio Cozzi
E SE IL NOSTRO UNIVERSO FOSSE SOLO UNO DEI TANTI?
di Sergio Ragaini
LA POTENZA DELLA PREGHIERA SULLA SALUTE
di Elena Greggia
COSMOS
di Giorgio Cozzi
I SEGRETI DELLA GRANDE PIRAMIDE
di Giorgio Cozzi
GLI INFINITI SPAZI DELLA MENTE
di Giorgio Cozzi
UNO, CENTOMILA E OLTRE
di Giorgio Cozzi
E SE TUTTO FOSSE GIÀ SUCCESSO?
di Giorgio Cozzi
I ROBOT LEGGONO NEL PENSIERO?
di Giorgio Cozzi
LA MENTE PUÒ INFLUIRE SULLA MATERIA?
di Giorgio Cozzi
L’UOMO A TRE VELOCITÀ
di Giorgio Cozzi
LA INFOVISIONE
di Giorgio Cozzi
DIALOGO IMPROBABILE CON MARCO MARGNELLI
di Patrizia Gioia
DUE GRANDI DELLA PSICOLOGIA TRANSPERSONALE: GROF E ROQUET
di Bruno Severi
MATERIALIZZAZIONI DI CORPI SPIRITUALI.
di Salvatore Capo
POLTERGEIST: IL RITORNO DEI GHOSTBUSTERS
di Giorgio Cozzi
TELEPATIA: LE SPIEGAZIONI SCIENTIFICHE
di Sergio Ragaini
TELEPATIA PER DUE
di Giorgio Cozzi
NUOVI ORIZZONTI PER CIECHI O IPOVEDENTI. LA MENTE PERCETTIVA
di Elena Greggia
Server di Posta RISERVATO al direttivo di AISM associazione italiana scientifica di metapsichica
Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

AISM associazione italiana scientifica di metapsichica

Sede legale: Via Domenichino, 12 - 20149 Milano c/o I.S.O.Srl Interventi Socio Organizzativi
 Sede operativa: via Garofani 21, 20089 Rozzano (MI) c/o Casa delle Associazioni

Incontri: tutti i lunedì dalle 15,00 alle 17,30

segreteria.aism@metapsichica.net 
TEL +39 3477223290  FAX +39 0293667105
design
e sviluppo by AISM
webmaster@metapsichica.net


Un ringraziamento particolare a Media10.it senza il cui supporto e contributo questo sito non avrebbe mai visto la luce.